Oggetto delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito, ‘Condizioni generali’) è la disciplina dell’acquisto di prodotti tramite rete telematica dal sito (DAG-GIOIELLI.com).

Titolare del sito è Dag DI DANIELA CORBETTA (di seguito “DAG GIOIELLI”) con sede legale in via MARGHERA, 43, 20149 Milano, iscritta al registro delle imprese di Milano REA MI – 1938009, partita iva n. 07132380960 – codice fiscale: CRBDNL55S65F205Y

Tel. 335 7192401

e-mail: info@dag-gioielli.com

ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DI VENDITA.

Tutti gli acquisti di prodotti effettuati tramite il sito (di seguito, ‘contratti di acquisto’) da parte degli utenti che vi hanno accesso (di seguito, ‘il cliente’) sono regolati dalle presenti condizioni generali e dal c.d. codice del ‘consumo’ (D.lgs. 206/2005, sezione II, in materia di contratti a distanza, artt. 50-67) e le norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003).

Con la conclusione del contratto di acquisto il cliente accetta e si impegna ad osservare questi termini e condizioni.

Il cliente è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi acquisto, le presenti condizioni generali e, una volta terminata la procedura di acquisto, stamparle o conservarle secondo le modalità preferite.

DAG GIOIELLI può modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei termini e delle condizioni.

I contratti di acquisto saranno soggetti ai termini e alle condizioni pubblicati sul sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

I prodotti offerti sono dettagliatamente descritti nella home page del sito, all’interno delle rispettive sezioni, suddivisi per categorie.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito web, se disponibile, è normalmente l’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli alla vendita senza garanzia o impegno da parte di DAG GIOIELLI, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine. rappresentato dall’oggetto reale; Questo, soprattutto per gli aspetti cromatici dei prodotti e / o del packaging.

In caso di necessaria differenza tra l’immagine del prodotto pubblicata sul sito e la descrizione scritta del prodotto dello stesso, attestare sempre la descrizione del prodotto.

PROCEDURA DI ACQUISTO

Il cliente può acquistare i prodotti del catalogo elettronico DAG GIOIELLI rispettando le modalità tecniche di accesso allo stesso.

La pubblicazione delle immagini e delle schede prodotto esposte nel sito costituisce un invito al pubblico a formulare una proposta.

Qualsiasi ordine inoltrato dal cliente ha proposto valore di negoziazione e implica la piena conoscenza e la piena accettazione delle presenti condizioni generali.

La corretta proposta d’ordine-cliente è confermata da DAG GIOIELLI mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente.

Tale email automatica indica un ‘numero di serie’ da utilizzare in ogni successiva comunicazione con DAG GIOIELLI e riporterà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutte le informazioni comunicate dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a segnalare tempestivamente eventuali correzioni- modificare.

L’eventuale aggravamento della spesa determinato da errori di comunicazione e modifica dei dati non comunicati per tempo sarà esclusivamente a carico del cliente.

Ogni ordine può essere visionato dal cliente sul sito, nella sua cosiddetta ‘area personale’.

I pagamenti in modalità PayPal e Satispay saranno soggetti all’approvazione del sistema (vedi sezione metodi di pagamento).

DAG GIOIELLI emetterà fattura relativa all’ordine e la inoltrerà via email al cliente.

Per la gestione della fattura verranno utilizzati i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine.

Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

DAG GIOIELLI emetterà la fattura al momento della spedizione del prodotto oggetto dell’ordine.

Il contratto di acquisto tra DAGGIOIELLI e il cliente si intende concluso con la ricezione del pagamento da parte di DAGGIOIELLI.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario questo dovrà essere inoltrato a DAGGIOIELLI entro e non oltre 7 giorni pena l’annullamento dell’ordine.

PREZZI DEI PRODOTTI.

Il prezzo dei prodotti inseriti nel catalogo online pubblicato sul sito si intende comprensivo di IVA, ma non dazi doganali (ove applicabili) e spese di spedizione. Questi ultimi addebiti sono indicati durante la visualizzazione del riepilogo dell’ordine e prima dell’acquisto finale e variano a seconda del servizio e della destinazione selezionati. Eventuali dazi doganali e tasse per le vendite all’estero sono a carico del solo cliente.

DELIVERY

I prodotti verranno spediti tramite corriere all’indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, durante il normale orario lavorativo esclusi i giorni festivi. La consegna si considera completata quando il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. In caso di impossibilità di consegna il giorno successivo per assenza del destinatario, il corriere provvederà tentare di contattare il cliente per programmare una nuova consegna. In caso di ulteriore assenza del destinatario entro tale termine, i prodotti oggetto dell’ordine verranno rispediti a DAGGIOIELLI che invierà una segnalazione via e-mail al cliente.Tutte le spese relative ad eventuali successive riconsegne saranno a carico del cliente. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da DAGGIOIELLI, il cliente è obbligato controllare attentamente che l’imballo risulti integro e non danneggiato o manomesso e che il numero dei pezzi sia quello indicato nel documento di trasporto. Qualsiasi danno all’imballo o la mancata corrispondenza del numero di pezzi indicato nel documento di trasporto deve essere immediatamente contestato al corriere e quindi tempestivamente segnalato a DAGGIOIELLI tramite posta elettronica all’indirizzo info@dag-gioielli.com specificando il numero d’ordine. In casi di forza maggiore, indisponibilità del trasporto, nonché evento imprevisto o inevitabile che provochi un ritardo nella consegna o effettuare consegne difficile o impossibile o causare un aumento significativo del costo di consegna a DAGGIOIELLI caricherà alla stessa il diritto di frazionare e posticipare la consegna o risolvere in tutto o in parte il contratto di acquisto. In tali casi DAGGIOIELLI darà tempestiva ed adeguata comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente che avrà diritto alla restituzione del prezzo già pagato, ed esclude eventuali futuri reclami, a qualunque titolo, nei confronti di DAGGIOIELLI.

Le spedizioni verranno effettuate entro 8 giorni lavorativi dall’acquisto perché i prodotti sono realizzati artigianalmente al momento dell’acquisto. In agosto sarà possibile acquistare regolarmente ma nessuna spedizione sarà effettuata fino a settembre.

METODO DI PAGAMENTO

Puoi effettuare il pagamento con conto Paypal, Satispay o bonifico bancario. Se il sistema Paypal rifiuta l’autorizzazione al pagamento l’ordine viene considerato nullo, i dati per effettuare il bonifico verranno visualizzati al momento della scelta della modalità di pagamento. Il tuo ordine sarà valido dal momento della ricezione del bonifico da parte di Daggioielli.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito dag-gioielli.com sono regolati dalle presenti condizioni generali e dal regolamento di cui alla sezione ‘accettazione dei termini e condizioni di vendita’. Ai sensi degli artt. 64 e segg. del D.Lgs. 206/2005 (‘codice del consumo’), il consumatore (persona fisica che acquista beni per scopi non riferibili alla propria attività professionale, senza indicare un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza spiegazione delle condizioni sotto riportate. Per l’esercizio di tale diritto il cliente dovrà inviare una comunicazione entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce all’indirizzo info@dag-gioielli.com indicando nome, indirizzo , dettaglio prodotto (codice). Successivamente il cliente deve rispedire il prodotto entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento. In nessun caso il recesso sarà valido senza il preventivo preavviso del cliente. Il cliente è responsabile per qualsiasi questione inerente i prodotti fino al ricevimento da parte di DAGGIOIELLI. Il costo del rimborso non verrà rimborsato a meno che l’articolo ricevuto dal cliente sia stato spedito per errore, o sia stato consegnato danneggiato. Ed è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. E ‘sufficiente che la merce venga restituita in perfette condizioni e completa di etichette e imballi. DAGGIOIELLI non accetterà articoli resi indossati o privi di etichette ed imballi o che presentino evidenti segni di precedente utilizzo. I dazi doganali e le tasse di vendita non sono rimborsabili in nessun caso. Una volta verificata l’integrità del prodotto reso e il rispetto delle procedure, DAGGIOIELLI rimborserà al cliente l’importo pagato per ciascun prodotto per il quale è stato esercitato il suo diritto di recesso. Il rimborso dovrà avvenire entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento dei suddetti prodotti. DAGGIOIELLI provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine o il valore dei singoli prodotti restituiti in caso di recesso parziale tramite bonifico bancario o con altre modalità specificatamente concordate con il cliente, si precisa che, in conformità alla normativa vigente in tal caso DAGGIOIELLI provvederà a rimborsare al cliente le somme pagate per i prodotti restituiti escluse le spese necessarie alla restituzione degli stessi.

NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E ASSISTENZA POST-VENDITA

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla normativa nazionale e comunitaria attualmente in vigore in Italia. Le immagini ed i colori dei prodotti pubblicati nel sito possono differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali del sistema e / o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione scritta pubblicata sul sito e in caso di prodotto guasto o difettoso, il cliente ha diritto alla sostituzione della merce non conforme entro 10 (dieci) giorni o alla riparazione gratuita della merce danneggiata entro 2 (due) anni dalla data di acquisto. Il cliente dovrà contattare il servizio clienti all’indirizzo email info@dag-gioielli.com indicando nel messaggio il codice di riferimento di ogni singolo prodotto e la data di acquisto. Il reso per riparazione deve essere autorizzato dal servizio clienti. Eventuali spese di spedizione / tasse sono a carico del cliente.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati dei clienti sono trattati da DAGGIOIELLI in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, come specificato nell’informativa nell’apposita sezione ‘privacy policy’.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o eventuali reclami dei clienti nei confronti di DAGGIOIELLI in riferimento ai contratti di acquisto, devono essere inoltrati tramite gli appositi moduli-form di contatto presenti all’interno del sito web.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Dag gioielli è un marchio registrato in Italia. Tutti i marchi (registrati e non registrati), nonché qualsiasi opera dell’ingegno, segno o nome, immagine, foto, testo grafico o scritto e più in generale ogni altro bene immateriale protetto dalle leggi sul diritto d’autore e dalle convenzioni internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale riprodotto sul sito sono di proprietà esclusiva di Dag gioielli e / o dei suoi licenziatari. L’accesso al sito e / o l’acquisto non conferisce al cliente alcun diritto sullo stesso. Qualsiasi utilizzo, anche parziale, degli stessi è vietato senza il preventivo consenso scritto di Daggioielli e / o del suo licenziante, a favore dei quali si riservano esclusivamente tutti i diritti.

LUOGO DI GIURISDIZIONE

Ogni controversia relativa all’interpretazione e all’esecuzione dei contratti nel rispetto dei presenti termini e condizioni sarà risolta davanti alle competenti Autorità Giudiziarie ai sensi della normativa applicabile, in caso di clienti ‘consumatori’, mentre per i clienti ‘professionisti’ il foro competente sarà esclusivamente quello di MILANO.